Opera Francescana dei Regni italici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera Francescana dei Regni italici


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» arrivo di angelica
Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 10 Set 2014, 15:53 Da Aella

» Arrivo di Fuego2806
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 29 Mag 2014, 12:20 Da Fuego2806

» Hanno bussato...
Arrivo di Fuego2806 EmptyMar 01 Apr 2014, 20:09 Da Franciscus Bergoglio

» Victoria de Ciccis Sforza in visita
Arrivo di Fuego2806 EmptyDom 16 Mar 2014, 07:47 Da Franciscus Bergoglio

» arrivo al monastero
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 13 Mar 2014, 11:18 Da benedetta

» arrivo al monastero
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 13 Mar 2014, 08:40 Da Franciscus Bergoglio

» - 3 - Esempio di Programma Municipale di Modello Francescano
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 26 Set 2013, 15:57 Da Franciscus Bergoglio

» - 2 - Il codice politico dei Cappuccini
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 26 Set 2013, 15:48 Da Franciscus Bergoglio

» - 1 - Il Terziario Francescano
Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 26 Set 2013, 15:42 Da Franciscus Bergoglio

arrivo di angelica
Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 10 Set 2014, 15:53 Da Aella
Padre franciscus! eccomi.. scusa ma le vacanze sono stateimpegnative, mi puoi spiegare dove devo andare per il mio corso?

Commenti: 0
arrivo al monastero
Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 12 Mar 2014, 22:36 Da benedetta
Buonasera Padre sono arrivata.... se posso essere d'aiuto ci sono
Benedetta.

Commenti: 1

 

 Arrivo di Fuego2806

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fuego2806

Fuego2806


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Teramo

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 12:05

Dopo un lungo cammino arrivò alla porta del convento e bussò...
Toc toc. Poi disse: C'è qualcuno? Sono stanco, cerco un po di pace e serenità...
Torna in alto Andare in basso
Franciscus Bergoglio
Abate SUperiore
Abate SUperiore
Franciscus Bergoglio


Messaggi : 1071
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 53
Località : Italia

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 14:56

Franciscus aveva sentito bussare alla porta del convento ed era corso a controllare.
Appena presso la porta aveva sentito una voce chiedere "pace e serenità..."
Allora aprì e si trovò innanzi uno pellegrino che vistosamente stanco si appoggiava allo stipite della porta.


Prego fratello. Ho sentito che chiedete pace e serenità e qui credo che avrete modo di trovarla...
Accomodatevi dentro e vedremo come meglio possiamo essere di aiuto.


Poi scrutò meglio il pellegrino... aveva un aria conosciuta, ma in quel momento, stanco e affaticato dal viaggio, non riusciva a riconoscerlo a modo.
Lo fece allora accomodare all'interno e poi gli disse:


Se lo desiderate posso sistemare una cella per il vostro soggiorno e poi magari vi accompagno per una breve visita del convento...
Torna in alto Andare in basso
https://sfrancescogenova.forumattivo.it
Fuego2806

Fuego2806


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Teramo

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 15:04

Vide che gli avevano aperto la porta, era Francriscus, disse

Sono io, sono Francesco Ivan Dragone Nero, Fuego2806, grazie per l'accoglienza.

Il tempo di ascoltare le altre parole, prese un pò di fiato e disse

Certo, se né avete una disposizione, volentieri.... Vorrei visitare anche il convento, fatemi pure strada.
Torna in alto Andare in basso
Franciscus Bergoglio
Abate SUperiore
Abate SUperiore
Franciscus Bergoglio


Messaggi : 1071
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 53
Località : Italia

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 18:12

Franciscus, sovvenendosi allora del suo allievo e lieto per quella visita, rispose:

Bene allora aspetta solo un momento che ti faccio preparare una cella per riposarti e per posare le tue cose... Poi andiamo un po' in giro... Ma sappilo.. qui non è come nella vostra Abbazia di Fornovo... Ci sono ancora un mucchio di lavori da fare... In fondo la comunità è numerosa, ma gli italiani, al momento, sono ancora pochi... Speriamo con il tempo...

E lasciato che il suo allievo si sistemasse un momento nella piccola saletta della portineria, si allontanò per dare disposizione di preparare la cella.
Torna in alto Andare in basso
https://sfrancescogenova.forumattivo.it
Chri




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.14
Località : Pisa

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 19:00

Chri sentì bussare al portone e, sentendo la voce di Francicus, andò a dre un'occhiata, visto che Curiosità era il suo secondo nome. Si trovò dinnanzi a Francis ed ad un pellegrino dall'aria affaticata e dagli abiti alquanto sgualciti. Sentì che si chiamava Francesco Ivan e che Francis gli aveva offerto una cella e un giro per il convento. La ragazza tratenne a stento una risata: Francis era una persona squisita, ma era pur sempre un uomo... Scrollando mentalmente il capo, uscì dalla penombra e con un sorriso si diresse verso i due uomini e gurdò il Vescovo con un'espressione torva, smentita dall'espressione allegra degli occhi

"Francis, tu preparagli pure una cella, ma, prima di fargli visitare questi luoghi, sarà meglio sfamarlo anche nel corpo... Su su, portalo nella cella in fondo al corridoio di San Valentino, è sempre pronta per accogliere ospiti inattesi, mentre io andrò in cucina a preparargli qualcosa di gustoso con cui sfamarsi"


Poi si voltò per andare in cucina, ma dopo due passi si fermò e si voltò nuovamente, questa volta verso l'ospite

"Che sbadata.. Perdonatemi... Non mi sono presentata.. Mi chiamo Christine ìnes Navarro De La Vega e sono la spadellatrice ufficiale de Convento"


Detto questo, gli mostrò allegra la padella
Torna in alto Andare in basso
Franciscus Bergoglio
Abate SUperiore
Abate SUperiore
Franciscus Bergoglio


Messaggi : 1071
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 53
Località : Italia

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyMer 28 Mag 2014, 20:26

Franciscus allora, sentita Chris, la sua collaboratrice e Presidente dell'Assemblea dell'Opera Francescana, La spadellatrice dell'Opera, prese con sé il visitatore e lo accompagnò nella sua cella...
Torna in alto Andare in basso
https://sfrancescogenova.forumattivo.it
Fuego2806

Fuego2806


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Teramo

Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 EmptyGio 29 Mag 2014, 12:20

Si presentò alla dam

Piacere, Francesco Ivan Dragone Nero, Suddiacono di Teramo e Cadetto Guardia Episcopale, al vostro servizio.

Sorrise alla dama e poco dopo seguì l'amico verso la cella e poi verso una guida del Convento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Fuego2806 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Fuego2806   Arrivo di Fuego2806 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Fuego2806
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» arrivo al monastero
» arrivo al monastero
» arrivo di angelica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Opera Francescana dei Regni italici :: CIVITA D'ANTINO: Convento dell'Ordine Francescano Italico :: Pronao :: Chi bussa alle porte di questo convento?-
Vai verso: